Bad Moms: due risate per mamme imperfette

Bad Moms: due risate per mamme imperfette

3 460

Sono una buona mamma: cerco di dedicarmi al meglio ai miei bimbi, passo più tempo possibile con loro e soprattutto provo a dedicare loro del tempo di qualità.

Lavoro e quindi non posso seguirli come vorrei, ma il tempo che passo con loro, lo passo ascoltandoli e cercando di fare qualcosa insieme che possano ricordare, che serva a sfogare la loro curiosità e creatività e che permetta loro di imparare qualcosa.. insomma di essere nel tempo delle persone fatte e finite, una versione al meglio possibile di loro stessi.

29458323284_dd9de05872_h
Ma se mi chiedete se sono perfetta… beh, no. Non sono affatto perfetta, perché anche io ho il mio carattere, i miei difetti, le mie insicurezze (soprattutto nel ruolo di madre per cui non esiste un libro di istruzioni) e commetto sbagli, imparo il “mestiere facendolo” e scopro ogni giorno che ho qualcosa da rivedere, imparare, migliorare… spesso mi metto in dubbio, ma sapete una cosa? Alla fine queste imperfezioni mie e dei bimbi, sono quello che ci rendono così “speciali ed unici”.. insieme.. uno per l’altro. E quindi va bene così!

image1

Ci pensavo una volta di più alla prima del film Bad Moms, a cui sono stata invitata qualche settimana fa… spunti di riflessione seri, nonostante il film sia una commedia divertente per le donne e per le mamme, ce ne sono diversi.

Io l’ho guardato con un gruppo di mamme di cui molte sono anche amiche (e se avete l’occasione vi consiglio proprio di andare in compagnia delle vostre amiche perché è sempre importante avere i propri spazi e poter trascorrere una serata in compagnia fra donne); ospiti del cinema Odeon e coccolate dalle mani sapienti dei make-up artist Lancome  -che per l’occasione hanno truccato e reso più belle chi fra noi voleva rinfrescare il make-up – abbiamo guardato il film in anteprima in una saletta meravigliosa.

29791486660_0ae8fb53d4_h

Poltrone in pelle bianca reclinabili elettronicamente, rinfresco e buffet a disposizione.. insomma, diciamo che sarà difficile sedersi e guardare un film sulle normali poltrone di un cinema qualunque adesso 😉

30002847901_468b6a1f29_h

La trama del film è abbastanza intuitiva ma la pellicola è ricca di battute nel giusto mix di ironia, malizia e lacrimucce: una mamma apparentemente “perfetta” che si divide tra lavoro, marito, bambini e impegni scolastici,  un giorno per via dei troppi impegni e aspettative che tutti ripongono in lei, perde la bussola e decide di cambiare atteggiamento e riscattarsi per ritrovare equilibrio e spazi personali.

Il tutto in compagni di due “mamme complici” conosciute proprio perché “problematiche” quanto la situazione in cui si è cacciata. Non vi svelo il resto perché vi rovinerei la visione, ma se volete approfondire son certa che in rete trovate tantissime recensioni e commenti e potete comunque sempre curiosare sulla pagina ufficiale : BadMomsIT

29791485140_44ddec809a_h

Dopo aver visto il film, inutile dirvi che il nostro gruppo di mamme era piuttosto “su di giri” pertanto la serata è proseguita all’insegna del divertimento e dello spirito cameratesco di mamme… ma non troppo.. diciamo che ci siamo trasformate più in versione Bad Moms.. una sera si può fare 😉

29791482350_eafd347c4d_h

All’uscita ad attenderci un LimoBus (non sapevo nemmeno esistesse una cosa simile prima di quella sera) ed un bellissimo Hummer limousine. Entrambi allestiti a festa con luci stroboscopie, champagne pronto in fresco  , musica per balli sfrenati e un tour notturno della nostra splendida Milano… abbiamo persino “cuccato” (si dice ancora?)…. due ragazzi inglesi che avranno avuto si e no vent’anni davanti al Castello Sforzesco nel vederci scendere tutte allegre e ballando ci ha avvicinato per quattro chiacchiere e una foto (ok ok… poi si son dileguati quando hanno scoperto che eravamo tutte dai 30 in su, sposate e con figli, ma questo non conta… ahahhaah)

Il video della serata è ormai online per cui le prove sono incancellabili e se siete curiose potete guardarlo anche voi qui: https://vimeo.com/185694012

29791483710_7a3518e55c_h

 

Insomma una serata divertente per staccare dalla routine di tutti i giorni e per godersi un momento con le amiche, consolandosi a vicenda.. perché nonostante cerchiamo disperatamente di essere delle mamme perfette, saremo sempre noi… ed il bello è proprio questo!

30086306715_e6e30d2d5e_h

30002850131_f77fbd612d_h

 

 

 

3 COMMENTS

  1. l’ho già visto e in alcune scene mi sono ribaltata dalle risate.. io però ero con mio marito ;-P

  2. pensavamo giusto di andarlo a vedere venerdì sera e meno male che non hai fatto lo spoilerone 😉

Leave a Reply

uno × 3 =