Advanced Night Repair e la realtà aumentata Estée Lauder

6

Un prodotto raccontato attraverso una campagna adeguata è sempre una bella scoperta e vedere una foto, per quanto bella e ben fatta, non è mai come vedere un filmato o sentire una spiegazione…

Se però il prodotto in questione è anche raccontato da una tecnologia, allora l’esperienza diventa unica e memorabile e quindi merita di essere raccontata.

E’ il caso di Estée Lauder e del suo siero Advanced Night Repair.

 

Sono sicura che tutte voi già conosciate questo prodotto,ma da settembre il prodotto è stato riformulato e potenziato per massimizzare gli effetti che ha sulla pelle: aiutare le cellule cutanee a liberarsi delle impurità interne attraverso il processo naturale di purificazione notturna.

In questo modo le increspature del volto e le rughe appaiono ridotte e la pelle è più levigata, idratata, uniforme e resistente.

E per raccontare quest’innovazione scientifica, Esteé Lauder sceglie l’ultima innovazione tecnologica in fatto di comunicazione: la realtà aumentata.

Ma che cos’è?

La realtà aumentata è una rappresentazione, mediata da un apparecchio elettronico (in questo caso un tablet o uno smartphone), di una realtà in cui la nostra percezione sensoriale (quella dei cinque sensi) viene arricchita mediante informazioni multimediali.

A differenza della realtà virtuale (in cui sembra di essere in un sogno o in un mondo distinto), nella realtà aumentata la persona continua a vivere la comune realtà fisica, ma usufruisce di informazioni aggiuntive o manipolate della realtà stessa e la mediazione avviene in tempo reale.

Per poterne usufruire, oltre ad essere dotati di uno smartphone con collegamento ad internet e visualizzazione video, è necessario scaricare un’applicazione (Aurasma –  un’app gratuita esistente sia per Android che per iPhone) che permetta di “interpretare” la realtà aumentata e mostrarcela attraverso animazioni ed audio.

 

Se avete quindi un telefono ed Aurasma installata, basterà inquadrare l’immagine della campagna Advanced Night Repair per visualizzare sul proprio telefono la campagna Esteé Lauder.Sorprendente, no?

E se volete divertirvi, c’è addirittura un magazine gratuito completamente in realtà aumentata sia per contenuti editoriali che commerciali (si chiama Spam-magazine)

Un evento quindi diverso dal solito e spero di essere riuscita a raccontarvelo con questo post e queste immagini.

E voi conoscevate la realtà aumentata? Ed avete già provato il siero Advanced Night Repair?

6 COMMENTS

  1. Lo conosco di fama ma non l’ho mai provato, pensa che credevo fosse un olio e per questo temevo fosse lucido e appesantisse la pelle…..

  2. che posto magnifico e strano. non ho mai visto la realtà aumentata…… ora cerco app e pubblicità e provo!

  3. Non avevo mai sentito di nessuna azienda beauty che avesse ancora utilizzato questa tecnologia. Grazie che ce ne hai parlato. Ora vado a curiosare anche il magazine online

  4. è tanto tempo che vorrei provare questo prodotto e mi piacerebbe che ce ne parlassi anche in video. ormai mi fido solo di quello che ci recensisci. con te faccio acquisti mirati e sicuri!

  5. neanche sapevo esistesse la realtà aumentata:-P conosco invece il siero EL e confermo che è ottimo! grazie ile per tutti i tuoi racconti. sono splendidi!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here